top of page

Dal 1975 pasta all'uovo a km 0

Il nostro negozio di Pasta all'Uovo ha una storia unica e ruota attorno alla figura del suo fondatore, Leandro Orabona.

Leandro nasce nel 1952 a Roma e inizia a lavorare, terminata la scuola, nel 1964 come operaio in un pastificio in Via Cola di Rienzo.

Nel 1975 segue il suggerimento di un amico che lo aveva preso a lavorare e si mette in proprio aprendo il negozio a Monterotondo.

​

L'anno dell'apertura del negozio è anche l'anno della nascita del loro figlio Salvatore. Oggi, con la moglie, parte attiva nell'attività di famiglia.

I primi anni sono i più duri ma con passione e determinazione, anche fortemente motivato dalla nascita del figlio, Leandro si dedica alla produzione della pasta all'uovo artigianale affermandosi nel tempo, a detta dei suoi affezionati clienti, tra i migliori nella produzione di pasta all'uovo artigianale, una bontà artistica per il palato tanto da essere riconosciuta al primo assaggio.

Leandro è sempre stato una persona molto attiva e dinamica. Il suo carattere, tenace e determinato con l'aiuto dei familiari, ha portato il pastificio a diventare una presenza storica nel territorio di Monterotondo assorbendo le numerose vicissitudini della gente del luogo e della realtà locale. 

​

Il locale del negozio è modeste dimensioni ma compreso di tutti i macchinari per la lavorazione della pasta compresa una sfogliatrice originale del negozio di Via Cola di Rienzo che risale al 1968, pezzo storico tutt'ora in funzione.

Siamo orgogliosi della nostra storia e dell'impegno che mettiamo nella preparazione delle numerose varietà di pasta fresca artigianale. Il nostro è un prodotto genuino e dalle ricette antiche nel quale il valore della unicità e della familiarità viene esaltato con semplicità e gustato sulle vostre tavole.

L'antica sfogliatrice

La nostra antica sfogliatrice

bottom of page